+39031490100
progetto.salute@euroh2o.it
Contatti
Facebook
Twitter
progetto salute - logoprogetto salute - logo
  • Chi siamo
    • Certificazioni
    • Disclaimer
  • Analisi e controllo acqua
  • Rassegna Stampa

ATTERRARE IN UN EDEN

23 Settembre 2019redazione

Jewel Changi Airport è l’aeroporto di Singapore, isola città-stato a sud della Malesia, ed è considerato l’aeroporto più moderno e confortevole al mondo.

Progettato dall’architetto israeliano Moshe Safdie, è sviluppato su una superficie totale di 135.700mq e articolato su 10 piani.

 

La struttura accoglie al suo interno la Shiseido Forest Valley, un vero eden paradisiaco: terrazze con sentieri e aree relax dove oltre 120 specie di piante accuratamente selezionate, per un totale di oltre 3000 alberi, prosperano a una temperatura controllata di 23 gradi.

Nell’aeroporto di Singapore un nuovo hub visionario collega tra loro i terminal, offre un hotel, servizi e aree commerciali immersi in un parco tropicale, attorno a una cascata alta 40 metri. È l’opera più recente di un grande maestro dell’architettura: Moshe Safdie

Rain Vortex è la cascata indoor più alta del mondo: 40 metri di caduta libera all’interno del Jewel Changi Airport. (Courtesy Jewel changi airport)

La vista è sulla spettacolare Rain Vortex, la cascata indoor più alta del mondo. Quaranta metri di caduta libera che dall’oculo centrale attraversa tutta l’altezza della cupola e di notte si anima grazie a giochi di luce, proiezioni e musica. Un gioiello di architettura e tecnologia sostenibile dove l’acqua dei vigorosi e frequenti temporali della regione, raccolta e rimessa in circolo, contribui­sce a rinfrescare l’ambiente e irrigare le piante, mentre la copertura “a ciambella”, che misura oltre 200 metri nel suo punto più largo, conferisce illuminazione naturale ma anche zone d’ombra e un sistema di ventilazione.

Dal mese di Aprile 2019 è stato attraversato e visitato da quasi 20 milioni di turisti, il Jewel Changi Airport è solo la porta d’ingresso di quella che, ad oggi, è la città in prima linea nella battaglia contro il riscaldamento globale. Hung Jean, ceo di Jewel Changi Airport, afferma: “La visione dell’aeroporto Jewel Changi Airpor è quella di essere una destinazione in cui Il mondo incontra Singapore e Singapore incontra il mondo”

Una cosa è certa: in questo luogo nessuna attesa potrà essere noiosa al contrario, l’augurio che ci si può fare è che il volo che si attende venga ritardato di qualche ora!

 

Tag: acqua, ATTERRARE IN UN EDEN, progetto salute
Post precedente L’AMAZZONIA BRUCIA E LA NOSTRA TERRA SOFFOCA Prossimo Post PERCHE’ BERE ACQUA IN INVERNO

articoli collegati

UNA DIETA PER TUTTI

15 Ottobre 2018redazione

Alimentazione: ecco le bevande naturali, rinfrescanti e salutari per dimagrire senza grosse rinunce

29 Aprile 2014redazione

Dimostrare 10 anni in meno? In un mese, bevendo acqua

7 Agosto 2014redazione
Devi essere logged in per postare un commento
Chi siamoAnalisi e controllo acquaRassegna Stampa
© 2016 All rights reserved. Progetto Salute by AA Communication
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok