+39031490100
progetto.salute@euroh2o.it
Contatti
Facebook
Twitter
progetto salute - logoprogetto salute - logo
  • Chi siamo
    • Certificazioni
    • Disclaimer
  • Analisi e controllo acqua
  • Rassegna Stampa

Ricordarci di bere acqua? Ci aiuta lo smartphone

26 Marzo 2016redazione

Bere acqua più volte al giorno, lo sappiamo, è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Capita, però, che i ritmi delle nostre giornate siano serrati a tal punto da farci dimenticare anche le cose più semplici importanti come, appunto, bere un bicchiere d’acqua.

Come fare, allora? Utilizzando il nostro smartphone. Sì, proprio così, perché esistono diverse app, sia per telefoni iPhone che Android, concepite con il preciso intento di ricordarci, più volte al giorno, quando è arrivato il momento di fermarci per bere un bicchiere d’acqua.

Tra le tante che abbiamo testato, la più completa è certamente “Bere acqua promemoria”, ecco come funziona. Una volta installata sul vostro smartphone, non dovrete fare altro che inserire il vostro peso corporeo; a quel punto, grazie all’algoritmo su cui lavora, l’app ci suggerirà immediatamente la dose corretta di acqua che dovremmo bere quotidianamente.

Oltre al peso, l’app ci farà altre domande come, ad esempio, l’orario in cui generalmente dormiamo. Ogni volta che riceveremo una notifica con cui ci viene detto che è il momento di bere, dovremo inserire la quantità d’acqua che abbiamo ingerito, in modo che l’app possa calcolare quanta ancora dobbiamo berne per soddisfare il nostro fabbisogno giornaliero.

Molto interessanti sono anche le statistiche, grazie alle quali sapremo quanta acqua abbiamo bevuto nel corso di un giorno, di una settimana, di un mese o addirittura di un intero anno.

Uno strumento utilissimo, insomma, che ci aiuterà a essere costanti in quella che probabilmente è l’abitudine insieme più semplice e più sana per il nostro organismo: bere acqua.

Tag: acqua, acqua osmosizzata, acqua pura, app, benessere, bere acqua, progetto salute, smartphone
Post precedente Più acqua, meno calorie Prossimo Post Acqua troppo dura? Attenzione a calcoli e renella

articoli collegati

Il Ravanello

7 Maggio 2018redazione

Insegnamo ai Bambini con l’esempio. Giornata Mondiale dell’Acqua 2018

30 Marzo 2018redazione

Partito Expo 2015, la Svizzera a Milano con “L’Acqua per l’Europa”

1 Maggio 2015redazione
Devi essere logged in per postare un commento
Chi siamoAnalisi e controllo acquaRassegna Stampa
© 2016 All rights reserved. Progetto Salute by AA Communication
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok